FANDOM

Ike

Universo: Fire Emblem
Apparizioni in altri Smash Brawl

SSB4

Moveset di ispirazione Ike (SSBB)
Robe da mettere quando ne avremo voglia

Caratteristiche​​ Modifica

Robe da mettere quando ne avremo voglia

Robe da mettere quando ne avremo voglia

Robe da mettere quando ne avremo voglia

Robe da mettere quando ne avremo voglia

Robe da mettere quando ne avremo voglia

Robe da mettere quando ne avremo voglia

Robe da mettere quando ne avremo voglia

Robe da mettere quando ne avremo voglia

MosseModifica

Aggiornato alla versione 3.6.

NomeDanniDescrizione
Neutral attack 4% Ike dà prima il pugno sinistro, seguito da un calcio con la sua gamba destra, e infine sfodera la Ragnell verso il basso. Danno ridotto rispetto a Brawl, ma comunque un'ottimo attacco neutrale.
3%
7% (lama - centro), 5% (lama - guardia), 5% (lama - punta)
Forward tilt 15% (lama - centro), 13% (lama - guardia), 11% (lama - punta) Si sporge in avanti e sfodera la Ragnell orizzontalmente davanti a sé. Ha un'ottima portata, ma ha un leggero ending lag. Può essere direzionato in alto o in basso.
Up tilt Iniziale: 14% (lama - centro),

12% (lama - guardia), 10% (lama - punta)

Finale: 11% (lama- centro), 10% (lama - guardia), 8% (lama - punta)

Ike tiene la Ragnell parallela al terreno e la innalza sopra la sua testa, eseguendo un piccolo salto. Una buona mossa per punire e jugglare a basse percentuali o come mossa da KO ad alte percentuali. Il braccio destro di Ike è intangibile mentre gli hitbox sono attivi.
Down tilt 14% (lama - centro), 12% (lama - guardia), 10% (lama - punta) Ike si abbassa e sfodera la Ragnell orizzontalmente sopra il terreno. Può essere interrotto parecchio in fretta e provoca un buon knockback a percentuali basse-medie. Se il colpo va a segno al centro della spada, l'avversario subisce uno smash meteora.
Dash attack Iniziale: 14% (lama - centro), 12% (lama - guardia), 10% (lama - punta)

Finale: 10% (lama - centro), 9% (lama - guardia), 7% (lama - punta)

Ike fa un passo in avanti e sfodera la Ragnell verso l'alto.
Forward smash 25% (lama - centro), 22% (spada - guardia), 18% (spada - punta) Ike solleva lentamente la Ragnell sopra la sua testa per poi sbatterla a terra con un potente fendente verso il basso.
Up smash 22% (lama - centro), 19% (lama - guardia), 16% (lama - punta) Ike tiene la Ragnell alla sua sinistra prima di sfoderarla in un arco a 180° sopra di sé. Lancia gli avversari verso l'alto.
Down smash 16% (lama - centro), 14% (lama - guardia), 11% (lama - punta) Ike sfodera la Ragnell sul terreno davanti, lanciando gli avversari dietro di sé. Se il pulsante di attacco viene premuto una seconda volta, eglui seguiterà con un colpo all'indietro. Entrambi i colpi si collegano fra di loro a basse percentuali.
Neutral aerial Iniziale: 14% (lama - centro), 12% (lama - guardia), 10% (lama - punta)
Ike ruota la Ragnell in un arco al di sotto del suo corpo. L'attacco ha meno portata rispetto agli altri aerial, ma copre un raggio di quasi 360°. L' angolo a cui vengono lanciati gli avversari dipende dalla posizione della spada al momento del colpo.
Forward aerial 16% (lama - guardia), 13% (corpo e lama - centro), 10% (lama - punta) Un potente fendente verso il basso che parte da sopra la testa. Relativamente veloce e ha alte probabilità di KO, ma ha un po' di startup, come molti degli aerial di Ike.
Back aerial 17% (lama - centro), 15% (lama - guardia), 12% (lama - punta) Ike sfodera rapidamente la spada dietro di lui. L'attacco funziona come molti altri back aerial, ma ha una grande portata ed è l'aerial più veloce di Ike, nonché una delle sue migliori mosse da KO.
Up aerial Iniziale: 15% (lama - centro), 13% (lama - guardia), 11% (lama - punta)
Ike ruota la Ragnell a mo' di elicottero sopra la testa. Utile per segnare KO verticalmente.
Down aerial Iniziale: 17% (lama - centro), 14% (lama - guardia), 12% (lama - punta)
Ike esegue in fendente verso il basso in mezzo alle gambe. Il colpo al centro della spada è uno spike, tutti gli altri invece (guardia e punta) sono smash meteora, a patto che siano tutti iniziali.
Grab
Pummel 3% Ike dà una testata all'avversario.
Forward throw 2% (primo colpo), 4% (throw) Ike calcia l'avversario in avanti. Ottima per iniziare combo.
Back throw 2% (primo colpo), 4% (throw) Ike lancia l'avversario dietro di sé prima di calciarlo velocemente via.
Up throw 2% (primo colpo), 4% (throw) Ike conficca la Ragnell nel terreno e colpisce l'avversario con un montante scagliandolo in aria. Questa throw permette di cominciare un chain grab su avversari con un'elevata velocità di caduta a basse percentuali, ma siccome ha un elevato knockback scaling, diventa virtualmente inutile a percentuali medio-alte.
Down throw 2% (primo colpo), 4% (throw) Ike sbatte gli avversari a terra e ci salta sopra.
Floor attack (front) 6% Si alza ed esegue due fendenti orizzontali attorno a lui.
Floor attack (back) 6% Si alza ed agita la spada seguendo una traiettoria a forma di arco.
Edge attack (fast) 8% Ike salta velocemente ed esegue un fendente verso l'alto con la Ragnell.
Edge attack (slow) 10% Ike si alza lentamente e sfodera la Ragnell davanti a sé orizzontalmente (simile al suo forward tilt).
Neutral special Eruption 10-38%, 50% (carica completa) Ike tiene la Ragnell sopra la testa prima di conficcarla nel terreno, creando un'esplosione blu. Più si tiene premuto premuto il tasto B, più danni e knockback farà l'esplosione. Se caricata al massimo, la mossa produce un'enorme esplosione, infliggendo pesanti danni e knockback, tali da segnare un one-hit KO, sebbene provochi un contraccolpo del 10%. Se non caricato, viene prodotta una piccola esplosione, e la punta della spada è uno smash meteora. Esteticamente, la mossa produce fiamme blu, che usano l'effetto dell'aura invece di quello delle fiamme. Anche se questo è principalmente un cambio estetico per sottolineare le origini di Ike (poiché solo Lucario riceve effetti dagli attacchi aura), questo significa che Eruption non interagisce più con Adesivi di tipo fuoco, personaggi congelati, Casse Esplosive o Pikmin Rossi.
Side special Quick Draw Normale: 7-12% (carica completa)
Sovraccaricato: 4% (fiamme), 23% (spada), 50% (OHKO)
Ike si prepara e si scaglia in avanti quanto il tasto B viene rilasciato dalla carica. Quando il tasto di attacco viene premuto durante lo scatto, Ike eseguirà un fendente orizzontale. Caricare questa mossa incrementa danni e distanza che verrà percorsa in avanti. La carica massima può essere udita da un tintinnio, ma può anche essere sovraccaricata. Fare ciò provocherà una scia di fiamme che infliggono deboli danni mentre Ike scatta in avanti. Se il tasto di attacco viene premuto nel momento esatto in cui Ike viene a contatto con un nemico, verrà eseguito un potentissimo attacco che darà all'avversario un enorme numero di freeze frame fino a che Ike non pianterà la spada nel terreno dicendo "You're through!". L'avversario verrà poi scagliato in alto, risultando in una mossa one-hit KO. Ike può semplicemente cancellare lo scatto saltando con il tasto salto, ma questo funziona solo se la mossa è eseguita da terra o se contro il bordo—e questo gli farà eseguire un salto a parete. Usare questa mossa in aria metterà Ike nello stato di helpless.
Up special Aether 6% (primo colpo), 2% (colpi 2-6), 3% (colpo 7), 6% (colpo 8) Ike lancia in alto la Ragnell, la quale lancia a sua volta in alto i nemici vicini. La spada ruota sul posto, infliggendo danni. Ike salta poi per afferrarla e la sbatte infine a terra con un fendente verso il basso. Qualsiasi nemico colpito all'inizio della mossa verrà lanciato in alto (il primo colpo ha un potente set knockback, capace di segnare un KO sui personaggi più leggeri), ed ogni avversario colpito durante la discesa verso il basso subirà uno smash meteora.
Down special Counter 1.3x i danni della mossa counterata (min 10%) Ike impugna la Ragnell al contrario in posizione di difesa. Se Ike viene colpito durante l'animazione della parata, egli contrattaccherà con un fendente orizzontale.
Final Smash Great Aether 5% (colpo 1), 3% (colpi 2-8), 2% (colpi 9-10), 3% (colpi 11-14), 5% (colpi 15-16), 12% (colpo 17) Ike esegue un potente fendente verso l'alto con la Ragnell. Se colpisce qualcuno, gli avversari vengono portati in alto assieme alla spada, Ike salta e la afferra, per poi eseguire una devastante combo di calci e fendenti prima di scagliarli violentemente a terra. L'impatto genera un'enorme esplosione che lancia le vittime ed ogni personaggio che si trova nelle vicinanze oltre la linea di KO superiore.